Wikipedia in italiano - l'enciclope...
Download this dictionary
Luce
Il termine luce (dal latino lux) si riferisce alla porzione dello spettro elettromagnetico visibile dall'occhio umano, approssimativamente compresa tra 400 e 700 nanometri di lunghezza d'onda, ovvero tra 790 e di frequenza. Questo intervallo coincide con il centro della regione spettrale della luce emessa dal Sole che riesce ad arrivare al suolo attraverso l'atmosfera. I limiti dello spettro visibile all'occhio umano non sono uguali per tutte le persone, ma variano soggettivamente e possono raggiungere i 720 nanometri, avvicinandosi agli infrarossi, e i 380 nanometri avvicinandosi agli ultravioletti. La presenza contemporanea di tutte le lunghezze d'onda visibili, in quantità proporzionali a quelle della luce solare, forma la luce bianca.

Per saperne di più visita Wikipedia.org...

 
Lucè
 
Lucé
 
Luče
Luče (in tedesco Leutsch) è un comune di 1.593 abitanti della Slovenia settentrionale.

Per saperne di più visita Wikipedia.org...

 
Istituto Luce
L'Istituto Luce (L'Unione Cinematografica Educativa) è una società per azioni italiana, creata nel 1924 durante il ventennio fascista.

Per saperne di più visita Wikipedia.org...


© Questo articolo utilizza materiale tratto dell'enciclopedia online Wikipedia® ed è autorizzato sotto la licenza GNU Free Documentation License