Wikipedia in italiano - l'enciclope...
Download this dictionary
Sale
In chimica, un sale è un composto chimico elettricamente neutro costituito dall'insieme di più ioni (anioni e cationi), in genere disposti all'interno di un reticolo cristallino, uniti da un legame ionico di ionicità più o meno elevata.

Per saperne di più visita Wikipedia.org...

 
Salé
Salé (; in berbero ⵙⵍⴰ, Sla) è una città del Marocco, capoluogo della prefettura omonima, nella regione di Rabat-Salé-Zemmour-Zaer. La città è situata sul fiume Bou Regreg, nelle vicinanze della capitale Rabat. Conta circa 1.954.746 abitanti ed è la città natale di Abdellah Taïa.

Per saperne di più visita Wikipedia.org...

 
SALe Legnano
L'acronimo S.A.Le. identifica gli spazi espositivi della città di Legnano che trovano all'interno di Palazzo Leone da Perego, attivo dal 2000, e all'interno del Castello visconteo, aperto alle mostre a partire dal 2007. Dal 2003 il critico Flavio Arensi cura l'attività artistica degli spazi espositivi comunali, insieme agli uffici dell'Assessorato alla Cultura, seguendo un percorso preciso di indagine, che predilige il recupero e la valorizzazione di maestri o tematiche inusuali, in cui l'umanità è comunque al centro del dibattito critico, sulla scia di studiosi come Giovanni Testori o Luigi Carluccio. Dal 2007 a Palazzo Leone da Perego si è aggiunta - sempre gestita dal comune - la Pinacoteca del Castello, dove è adibito uno spazio (Spazio Dovevaccadere) esclusivamente per la promozione di giovane artisti. Nel corso degli anni vari editori hanno pubblicato i volumi relativi alle mostre, Charta, Silvana editoriale, e dal 2008 Allemandi. Nel 2012 l'attività espositiva diretta da Flavio Arensi si conclude e anche l'attività di SALe è sospesa.

Per saperne di più visita Wikipedia.org...


© Questo articolo utilizza materiale tratto dell'enciclopedia online Wikipedia® ed è autorizzato sotto la licenza GNU Free Documentation License