Wikipedia in italiano - l'enciclope...
Download this dictionary
Faro
Un faro è una struttura, in genere una torre, dotata alla sommità di un sistema capace di emettere potenti segnali luminosi di aiuto e di riferimento nella navigazione, costituita da una lampada ed un sistema di lenti. I fari sono i più importanti dei segnalamenti marittimi. Sono situati in prossimità di luoghi di atterraggio, di luoghi pericolosi o di altri luoghi ove sia utile avere un punto notevole percepibile a distanza elevata durante la navigazione costiera. Sono chiaramente segnati sulle carte nautiche che ne riportano anche l'altezza focale, assieme alla caratteristiche del segnale luminoso emesso che li individua in modo univoco.

Per saperne di più visita Wikipedia.org...

 
Fårö
Fårö è una piccola isola del Mar Baltico, appartenente alla Svezia. Si trova a nordest della più grande Gotland, dalla quale è separata da uno strettissimo braccio di mare. Appartiene alla contea di Gotland e si estende per 113 km²; è stata per anni residenza di Ingmar Bergman, che vi girò il film Come in uno specchio, e che vi morì il 30 luglio 2007.

Per saperne di più visita Wikipedia.org...


© Questo articolo utilizza materiale tratto dell'enciclopedia online Wikipedia® ed è autorizzato sotto la licenza GNU Free Documentation License